E’ con vero piacere che lo staff di Contrà del Sole, il negozio CuoreBio di Bassano del Grappa, annuncia un evento particolarmente gustoso. Sabato 16 Maggio infatti, dalle 9.30 alle 19.00, presso il punto vendita di Via Ca’ Rezzonico sarà possibile degustare il deliziosissimo cioccolato crudo.

Per chi lo conosce già di sicuro non ha bisogno di presentazioni. Ma tutti quelli che conoscono la ben più nota versione “cotta” dovrebbero soffermarsi sulle sue caratteristiche peculiari, tanto da farne un alimento decisamente utile per il nostro organismo.

Nella versione cruda, il cioccolato presenta ad esempio flavonoidi (elementi che fluidificano il sangue facilitandone il flusso e spazzando via i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento delle cellule), acidi omega 6 (utili nella lotta contro l’artrite, il diabete, l’osteoporosi, le affezioni della pelle, la regolazione della pressione sanguigna e la riduzione del livello di colesterolo) ed antiossidanti, che favoriscono  la salute cardiovascolare ed in generale per tutto il corpo.
Nei cioccolati trattati, gli antiossidanti possono essere presenti, ma sono in concentrazioni molto ridotte rispetto al cacao crudo.

Le barrette di cioccolato crudo, essendo ricche di magnesio, sono inoltre un ottimo rimedio per i crampi mestruali.

Ed allora cosa aspettate? Vi aspettiamo numerosi!